Luigi Cambri,
notaio di penna e fotografo di testa!
Svolgo la professione di Notaio in Italia da oltre vent'anni e contemporaneamente fotografo da quaranta; ho iniziato a fotografare da ragazzo senza il digitale e quindi imparando sul campo l’uso di tempi e diaframmi e soprattutto passando notti e notti in camera oscura dove, usurando la sensibilità dei polpastrelli, ho compreso l’importanza delle inquadrature e la difficoltà delle modifiche post-produzione; la magia dell';immagine che esce dall'acqua è unica, la fotografia è un mistero chimico che colpisce al cuore.
Amo particolarmente la fotografia “street life” dove conta la velocità nel vedere la fotografia e la velocità nello scatto, il tutto condito da sufficiente tecnica; ho viaggiato in tutti e cinque i continenti accumulando decine di migliaia di scatti. La fotografía è arte visiva e come tale trasmette cultura e trasmettere cultura è un'opera nobile che arricchisce il prossimo: un uomo senza cultura è come un albero senz'acqua!
Sono curioso e sensibile come ogni fotografo dovrebbe essere: curioso  perché chi è curioso vede e chi vede fotografa e sensibile  perché chi prova emozioni trasmette emozioni. Spero che le mie immagini emozionino chi le vede così come hanno emozionato me quando le scattavo!
Ultimamente ho trovato sempre più clienti tra architetti e arredatori d'interni che scelgono le mie foto per completare gli arredamenti delle case da loro seguite. Le foto scelte o vengono selezionate tra una serie di foto proposte o vengono commissionati i temi e poi effettuata una successiva selezione tra le foto scattate.